Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)

Scheda del servizio

Il SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive) è lo sportello dove gli imprenditori possono avviare o sviluppare un’impresa e ricevere tutti i chiarimenti sui requisiti, la modulistica e gli adempimenti necessari.
Il SUAP semplifica e garantisce la conclusione delle pratiche in tempi rapidi e certi, e sopratutto, l’imprenditore ha il vantaggio di rivolgersi ad un unico ufficio! Il SUAP è responsabile di tutti i procedimenti amministrativi relativi alle attività economiche e produttive di beni e servizi e di tutti i procedimenti amministrativi inerenti alla realizzazione, all’ampliamento, alla cessazione, alla riattivazione, alla localizzazione e alla rilocalizzazione di impianti produttivi, ivi incluso il rilascio delle concessioni o autorizzazioni edilizie.
Presso il SUAP, quindi, l’imprenditore può presentare la pratica per avviare o sviluppare l’impresa, e ottenere la ricevuta che gli consente di avviare l’attività.

Area Area "1" - Amministrativa - Affari generali e istituzionali
Responsabile Colazzo Gianni