Descrizione
L’ Amministrazione Comunale, laddove sussistano i presupposti e/o la necessità, potrà nel 2024 aggiornare il proprio Piano Anticorruzione inserito nel PIAO 2023/25 (Piano Integrato delle Attività ed Organizzazione > sottosezione di programmazione rischi corruttivi e trasparenza) ed approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 142 del 16.10.2023.
La procedura per l’approvazione di detto Piano, in base alle indicazioni dell'Autorità Nazionale Anticorruzione, prevede, al fine di creare un'efficace strategia anticorruzione, la realizzazione di forme di consultazione dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi.
Si invitano, pertanto, tutti i cittadini, le associazioni portatrici di interessi collettivi, le associazioni di categoria, le organizzazioni sindacali operanti sul territorio, che vogliano formulare osservazioni o contributi relativi all'aggiornamento del Piano Triennale di prevenzione della corruzione a trasmettere, entro e non oltre il giorno 8 gennaio 2024, il proprio contributo propositivo nelle seguenti modalità:
- posta elettronica: protocollo.comune.aradeo@pec.rupar.puglia.it ;
- mail ordinaria: segretario@comune.aradeo.le.it ;
- consegna a mano o tramite posta al Comune di Aradeo, via A. Moro n. 2, indirizzandolo al Responsabile Comunale Anticorruzione.
Tali contributi, se pertinenti e ritenuti validi e funzionali alla realtà dell’Ente, saranno tenuti in debito conto.
Per meglio consentire l'apporto di contributi mirati, si precisa che il Piano è pubblicato sul sito istituzionale dell'ente nella sezione "Amministrazione Trasparente>altri contenuti>prevenzione della corruzione”.