Domanda di agevolazioni scolastiche

  • Servizio attivo

Il servizio permette di richiedere un'agevolazione per il pagamento della mensa e del trasporto scolastico.


A chi è rivolto

L'agevolazione è destinata agli alunni inquadrabili in una determinata fascia di reddito ISEE.

Descrizione

Il servizio permette di richiedere un'agevolazione economica per il pagamento della mensa o del trasporto scolastico a fronte di una comprovata situazione di disagio economico e sociale.

La richiesta viene inoltrata al Comune e in caso di approvazione il beneficio verrà erogato sotto forma di riduzione della spesa prevista (per il trasporto e la mensa scolastica).

Come fare

La richiesta può essere fatta attraverso il servizio on line disponibile sul sito del Comune oppure presso gli uffici comunali, prendendo appuntamento sempre attraverso il sito web del Comune. Il beneficio può essere richiesto dal genitore dell'alunno. E' necessario scegliere la tipologia di spesa per cui si richiedere l'agevolazione, indicare la propria fascia di reddito ISEE, allegando la relativa attestazione.

Cosa serve

Per poter inoltrare la richiesta servono:

  • Spid o CIE per poter effettuare la richiesta online
  • Attestazione ISEE

Cosa si ottiene

La riduzione richiesta.

Tempi e scadenze

Entro 30 giorni dalla richiesta.

Quanto costa

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Domanda di agevolazione scolastica

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

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