Richiedere iscrizione alla mensa scolastica

Servizio per la fruizione delle mense scolastiche.

Alunni frequentanti la scuola dell'infanzia e la scuola primaria

Descrizione

Il Comune raccoglie le iscrizioni al servizio di refezione scolastica solo per gli alunni iscritti al primo anno della scuola dell'infanzia e/o della scuola primaria.

Per la conferma dell’iscrizione agli anni successivi al primo, della scuola dell'infanzia e/o della scuola primaria, si accede direttamente sul portale “Gemini” con le credenziali già in proprio possesso.

Come fare

La richiesta può essere fatta attraverso il servizio on line disponibile sul sito del Comune oppure presso gli uffici comunali, prendendo appuntamento sempre attraverso il sito web del Comune.

E' inoltre necessario fornire:

• Spid o CIE per poter effettuare la richiesta online
  • Attestazione ISEE
  • Eventuali certificazioni mediche per usufruire di una dieta speciale per motivi sanitari.
  • Documento di identità del richiedente

Cosa si ottiene

Successivamente all'accoglimento dell'istanza si riceve l'avviso di pagamento per l'acquisto dei primi buoni pasto (min. 5)
Effettuando il pagamento si ottiene l'iscrizione al servizio di refezione e le credenziali per accedere alla piattaforma dei servizi scolastici Gemini

Tempi e scadenze

La domanda di iscrizione può essere inoltrata nel periodo comunicato dai canali istituzionali

La durata del procedimento di 30 giorni che visualizzerai nella sezione “prossimi passi” inviando la richiesta, viene rispettata salvo necessità dell’Ente di procedere alla sospensione dei termini per l’acquisizione di documentazione integrativa da terzi utile allo sviluppo della fase istruttoria, come previsto dalla legge 241/1990 art. 6. Le eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini verranno comunicate al cittadino.

Quanto costa

Gli importi sono definiti annualmente con Delibera della Giunta Comunale che stabilisce le tariffe dei servizi a domanda individuale (vedi sezione Documenti)

Richiedere iscrizione alla mensa scolastica

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

L’ammissione al servizio è inoltre subordinata all’inesistenza di pendenze nel pagamento di tariffe correlate ai servizi scolatici (refezione, trasporto, ecc.).

Condizioni di servizio

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!